Derattizzazioni, disinfestazioni, sanificazioni ambientali e sanitarie, disinfezioni
Derattizzazione

Topi e ratti rappresentano un grave pericolo per gli ambienti produttivi e la salute pubblica essendo vettori di molti germi e numerossime malattie, e causando danni da rosura a manufatti e impianti elettrici.

Sono in grado di distruggere confezioni e imballaggi e di contaminare grosse quantità di materie prime. Il danno d’immagine per la presenza di roditori in aziende o prodotti alimentari è notevole.

Per questi motivi è assolutamente necessario per aziende e condomini, definire un piano di prevenzione e monitoraggio che permetta di minimizzare l’impatto che questo importante infestante ha sulle attività produttive e sugli ambienti nei quali viviamo.

La lotta a questi roditori nocivi deve essere effettuata con mezzi e prodotti adeguati per avere una reale efficacia a garantire la massima sicurezza per persone e animali.

La Marasco Srl esegue questi interventi installando trappole rodenticida denominate ALIMENTA DUPLEX ed eseguendo controlli periodici monitorando l’area interessata.

Disinfestazioni

I piccoli insetti possono essere dei non graditi ospiti. Soprattutto in una attività (ma anche nella propria casa) possono essere fonte di problemi e forte imbarazzo. Per questo motivo è importante evitare in primis il problema con una buona e costante pulizia. Ma se non dovesse bastare allora è il caso di affidarsi a dei professionisti della disinfestazione.

La Marasco Srl è un’azienda italiana altamente specializzata nella disinfestazione e nell’igiene ambientale che opera su gran parte del territorio laziale, sia nel pubblico che nel privato.

Tutti i prodotti utilizzati dalla Marasco Srl sono certificati dal Ministero della Sanità nel rispetto delle normative vigenti, e garantiscono soluzioni definitive rispettando l’ambiente che ci circonda e che noi stessi dobbiamo imparare a salvaguardare e proteggere.

Effettuiamo disinfestazioni di:

  • Blatte e scarafaggi ed altri insetti striscianti
  • Zanzare e altri insetti volanti
  • Formiche
  • Tarli
  • Termiti
  • Vespe e calabroni
  • Ragni
Sanificazione ambientale, sanitaria e disinfezione

Molto spesso si tende ad utilizzare il termine sanificazione ambientale confondendolo con altri interventi quali la pulizia o la disinfezione. In realtà non sono da concepire come dei sinonimi.

Con il termine pulizia si indica l’insieme delle operazioni volte a eliminare lo sporco visibile come la polvere, le macchie, i corpi estranei, i rifiuti e i cattivi odori. La pulizia è un intervento che si ottiene con operazioni di lavaggio approfondito e con l’ausilio di detergenti. Una volta effettuata conferisce l’aumento immediato del valore igienico ed estetico di un luogo.

Per disinfezione si intende lo step successivo alla pulizia che ha l’obiettivo di ridurre al massimo la carica di microrganismi, anche patogeni. Viene effettuata in un ambiente circoscritto e con l’ausilio di detergenti disinfettanti o altri sistemi di disinfezione ambientale.

Ci sono dei casi in cui però occorre effettuare per legge, e per la sicurezza della comunità, un intervento più approfondito sugli ambienti. In alcune circostanze la sanificazione e sterilizzazione si applicano di pari passo per agire in modo massivo su ogni forma vitale vegetativa, spore e virus.

Il nostro servizio cura la disinfezione e la sanificazione di vari ambienti tra i quali ospedali e cliniche, industrie, caserme, locali pubblici e abitazioni, sulla base di specifici protocolli e programmi con l’utilizzo di adeguati strumenti a norma con le vigente normative del Ministero della Salute

Back to top of page